visitatore numero
contatore


Riparazione armi

Come tutti i dispositivi meccanici anche le armi possono essere soggette ad usura delle parti e rottura di piccoli pezzi anche se soggette a corretta e manutenzione periodica. Spesso questo ne pregiudica il funzionamento e l'affidabilità rendendo necessario intervenire con riparazioni o sostituzione di parti e componenti.

Ogni casistica sarà presa visionata senza impegno e solo dopo una valutazione dell'entità dell'intervento sarà il cliente a decidere se procedere o meno.

Si eseguono interventi di riparazione ricostruzione restauro di parti in legno, riparazione ricostruzione e restauro parti in metallo, rifacimento di trattamenti superficiali e finiture superficiali di legno e metallo. Si eseguono interventi e sostituzioni di canne sia lisce che rigate.

Per garantire la totale sicurezza del cliente e della qualità del lavoro svolto ogni, dopo ogni riparazione che coinvolga parti meccaniche e parti essenziali ( canne otturatori carrelli fusti tamburi etc.) si farà eseguire la prova forzata dell'arma presso il Banco di Prova Nazionale di Gardone Valtrompia.


Agiustaggio e regolazione atrezzature per la ricarica

L'ottimale funzionamento dell'attrezzatura da ricarica è fondamentale per ottenere munizioni sicure e performanti. Possiamo intervenire su presse, dies, inenscatori, alimentatori automatici e qualuqnue tipo di componente necessiti di aggiustaggio, riparazione o regolazioni. Possiamo anche apportare modficihe alle attrezzature ed alle loro parti ove sia necessario per poterli adattare a calibri obsoleti, o di scarsa reperibilità per cui non si trovano prodotti commerciali. Rispristiniamo dies in cui siano grippati bossoli, spezzati o piegati steli decapsulatori.
Eseguiamo taratura e regolazione di presse progressive e semiprogressive alimentatori di palle bossoli e polveri.


Pulizia

In qualunque tipo di arma, specialmente nelle semiautomatiche una corretta pulizia e lubrificazione è alla base di un elevata affidabilità, un buon funzionamento ed un buon mantenimento dell parti meccaniche evitando usure precoci e danneggiamenti.

In base alle singole necessità offriamo un servizio di pulizia ordinaria, straordinaria e stagionale, spiombatura canne, lubrificazione ordinaria e stagionale, controllo e pulizia delle prese gas, verifica e se necessario sostituzione di O-ring e fasce elastiche.
Ogni intervento di pulizia e lubrificazione su metalli legni e parti in polimero è effettuato con appositi prodotti specifici che garantiscano una corretta azione pulente, lubrificante e protettiva scongiurando il danneggiamento dei materiali e delle finiture superficiali.


Riduzione caricatori e serbatoi

Per adempiere agli obblighi previsti dalle attuali normative in vigore si eseguono interventi di riduzione ai limiti previsti di serbatoi fissi ed amovibili. Ogni intervento sarà accompagnato da una certificazione di conformità.


Classificazione

Ovunque sia necessario per assemblare dei modelli specifici, per customizzazioni o riclassificazioni di armi gia autorizzate ci occupiamo di eseguire le pratiche e l'iter burocratico di classificazione presso il Banco Nazionale di Prova.