visitatore numero
contatore


Documenti necessari

Chiediamo a tutti clienti che avessero dubbi riguardo la documentazione necessaria di leggere queste righe; se dovessero restare punti non chiari invitiamo a contattarci telefonicamente o tramite e-mail.
Si tratta di pochi minuti  per verificare di avere tutti i documenti necessari a lle pratiche necessarie a garantire il rispetto delle norme oltre che la massima trasparenza nell'interesse di tutti.

Ricordiamo che la riconsegna e la vendita di tutte le armi nonchè parti essenziali di arma  possono essere effettuate solo ai soggetti autorizzati al traspoto-porto da titoli in corso di validità.


La consegna del cliente presso la nostra sede per la presa in carico da parte nostra sarà possibile solo se i titoli di trasporto o porto siano in corso di validità.
Nel caso siano scaduti, quindi non più validi è vietato portare o trasportare le armi al di fuori del luogo di detenzione, anche se regolarmente detenute e denunciate.
In questo caso contattateci! fisseremo un appuntamento ci occuperemo noi di venire a ritirare l'arma.

Pertanto invitiamo i clienti,
onde evitare contrattempi, ritardi, disagi e problematiche di qualunque natura al momento della consegna o del ritiro delle armi a:


-verificare in anticipo che i titoli di acquisto, trasporto o porto nonché i documenti di identità siano in corso di validità ed ove richiesto rinnovati.

-esibire una copia o l'orginale della denuncia di detenzione presentata all'ufficio di zona ( solo per i soggetti che ne hanno obbligo)al momento della consegna per la presa in carico da parte nostra.

-esibire un documento di identità in corso di validità diverso dal porto d'armi.


IN NESSUN CASO SARANNO PRESE IN CARICO RICONSEGNATE O VENDUTE ARMI SE TUTTA LA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA NON E' IN REGOLA

I titoli validi per acquisto, trasporto o porto sono:

-porto d'arma uso caccia**
-porto d'arma uso sportivo
-porto d'arma difesa
-nulla osta
-altri soggetti autorizzati


**ATTENZIONE: la recente circolare del 20 maggio 2016 ha chiarito che il porto d'armi uso caccia NON risulta valido per acquisto di armi e munizioni senza il pagamento della tassa annuale


SPEDIZIONE ARMI

Ricordiamo inoltre a tutti coloro che avessero problemi causa distanza od altre motivazioni nella consegna e nel ritiro che:

in Italia LA SPEDIZIONE DI ARMI e parti essenziali di arma è consentita solamente nei seguenti casi:

-tra intestatari di licenze professionali ( armerie riparatori fabbricanti)
-sezioni Tiro a segno nazionale
-Privati cittadini che abbiano ricevuto il relativo nulla osta