visitatore numero
contatore


CONDIZIONI DI VENDITA


Per quanto riguarda le ARMI DI PROPRIA PRODUZIONE, la DR-15 Custom effettua esclusivamente vendita diretta all'utente finale. 

Non si effettua vendita tramite canali di distribuzione!

Il nostro obiettivo è quello soddisfare le esigenze del cliente sotto ogni aspetto; riteniamo quindi che interfacciarsi direttamente con quest'ultimo sia la migliore garanzia di poter offrire soluzioni personalizzate su misura.
Per questo la DR-15 ha scelto di vendere i propri prodotti unicamente per via diretta.

Per quanto riguarda i servizi di CUSTOMIZZAZIONE, RIPARAZIONE ed ACCURATIZZAZIONE, la DR-15 Custom vi invita ad appoggiarvi alle armerie nostre partner.




CONDIZIONI DI GARANZIA


La ditta DR-15 Custom garantisce la  qualità delle proprie armi e la loro conformità con la normativa vigente.

La garanzia ha validità di 2 anni dalla data d’acquisto per cui fa fede la fattura originale.
La validità è limitata esclusivamente a favore dell’acquirente originario, anche se diversamente concordato.

I costi relativi ad interventi di sostituzione o riparazione coperti da garanzia saranno quindi a carico della DR-15 Custom, mentre costi di trasporto e spese di spedizione restano a carico dell’acquirente

In rispetto della garanzia la DR-15 Custom provvederà pertanto gratuitamente alla riparazione e/o sostituzione di tutte le parti ed i componenti riconosciuti inequivocabilmente difettosi; non che alla sistemazione di eventuali malfunzionamenti sempre che, tali difetti e malfunzionamenti non siano imputabili alla naturale usura meccanica dovuta all'utilizzo oppure, ad una o più di una delle seguenti cause:

-negligenza e/o imperizia e/o abuso da parte dell'utente;
-manomissioni e/o riparazioni eseguite da persone non autorizzate dalla ditta;
-problemi e/o danni e/o malfunzionamenti dovuti a caso fortuito e/o da forza maggiore.


ATTENZIONE : Riparazioni, manomissioni, sostituzioni di parti non autorizzate, cessione dell’arma a terzi non che l’utilizzo di munizioni ricaricate, forzate o di produzione non commerciale fanno decadere la garanzia .


  -MODIFICHE ED ALTERAZIONI

Alterare e/o modificare parti dell'arma, componenti dello scatto non che i sistemi di sicura sia nelle loro caratteristiche che nel loro funzionamento è pericoloso e annulla la Garanzia.

I nostri prodotti sono stati realizzati per funzionare con le parti originali, o le parti da noi riparate o montate.

Qualunque tipo di modifica od intervento che non sia stata autorizzata o concordata direttamente dal personale della nostra azienda non che montaggio ed istallazione sulle armi di nostra produzione parti che non sono da noi fornite fa decadere i termini di garanzia.

Assicurarsi sempre che qualunque parte di ricambio od accessorio acquistato sia originali, o che sia certificato dal produttore come compatibile. Assicurarsi inoltre che il loro montaggio sull'arma sia svolto correttamente e che nessuna altra parte sia alterata o cambiata senza nostra approvazione.

Le armi sono meccanismi complessi; ogni loro componente deve interagire perfettamente con gli altri per garantire un funzionamento ottimale e in totale sicurezza.

Montare od inserire in un arma parti, componenti ed accessori che non siano studiati o realizzati appositamente per quello specifico modello; oppure che siano stati modificati od adattati, può risultare dannoso e causare malfunzionamenti pericolosi che possono provocare danni fisici al tiratore ed a terzi.
Assicuratevi pertanto di mettere la vostra pistola nelle mani di un armaiolo professionale e qualificato facendo verificare al vostro armaiolo di fiducia qualunque tipo di, intervento,aggiustaggio, riparazione o sostituzione che sia stato svolte non da un professionista abilitato.



AVVERTENZE E CONDIZIONI D'USO E MANTENIMENTO


-Ogni arma prodotta dalla DR-15 Custom viene testata e certificata dal Banco Nazionale di Prova per le Armi da Fuoco e le munizioni commerciali.


-Sulle armi e sulle parti di arma essenziali sono presenti i punzoni di verifica come prescritto dalla normativa vigente.


-Ogni arma prodotta dalla Dr-15 Custom è prodotta per funzionare con le parti ed i componenti presenti in origine, appositamente progettati, accoppiati e testati.


-Il possessore di un’arma deve accettare tutte le responsabilità relative all’uso, allo smontaggio, al montaggio e alle riparazioni e/o modifiche di un’arma.


E’ pertanto vostro dovere assicurarvi che ogni parte che acquistate sia correttamente montata, e che nessun altro elemento venga alterato o modificato.
La vostra arma è un “attrezzo” complesso, composto da molte parti che devono interagire correttamente tra di loro per assicurare un funzionamento corretto e sicuro.
Il montaggio su di un arma di parti sbagliate, modificate od adattate può danneggiarla e renderla pericolosa per il tiratore o per terzi.


ATTENZIONE: Il piombo o i composti di piombo hanno effetti cancerogeni, tossici e nocivi alla salute . Coloro che puliscono armi da fuoco devono proteggersi per evitare il contatto o l’esposizione a prodotti chimic i.


AVVERTENZE SULLE MUNIZIONI

Le armi da fuoco possono essere danneggiate e possono provocare danni fisici o morte al tiratore od a terzi a causa di pressione eccessiva od incontrollato rilascio di gas di sparo da parte dell’arma causati da ostruzioni anche parziali nella camera cartuccia o nella canna; ma anche dall’utilizzo di cartucce che presentino pressione maggiore rispetto a quella prevista da cartucce commerciali con caratteristiche che rispettino lo standard CIP.

Nello specifico rifiutiamo ogni responsabilità per danni a cose o a persone derivati dall’uso di armi prodotte dalla DR-15 Custom di Diego Ruina con munizioni difettose, vecchie, o che non risultino certificate a standard CIP; non che munizioni ricaricate, fabbricate o caricate manualmente o di calibro diverso rispetto a quello per il quale è stata costruita l’arma.

L'utilizzo dell'arma porta al formarsi di residui carboniosi, di rame o piombo su canna, camera prese gas ed altre parti in movimento.
Tali residui possono causare parziali ostruzioni da cui possono derivare ed aumenti pressori oppure malfunzionamenti di altri componenti con potenziali danni per arma tiratore e terzi.
Un accurata pulizia dell'arma dopo ogni sessione di tiro serve a rimuovere tali residui, a garantire una corretta efficienza meccanica e ad evitare possibili danni.

Non spruzzate o applicate lubrificanti direttamente sulle munizioni.

Se tracce di essi venissero in contatto con l'innesco o con la polvere potrebbero essere causa di mancate o parziali accensioni della carica, generando così energia insufficiente fa siche il proiettile lasci la canna; oppure potrebbero lasciare tracce di lubrificante o polvere incombusta nella canna.

Sparare con una che presenta ostruzioni totali o parziali in canna o camera dovute ad olio grasso od altri materiali può causare danni all'arma al tiratore ed a terzi.


AVVERTENZE SULLA MANUTENZIONE

-Anche gli interventi di manutenzione ordinaria come la semplice pulizia periodica e la lubrificazione devono essere effettuati ponendo la massima attenzione nelle operazioni e nel rimontaggio dell'arma

-Usate sempre utensili ed attrezzi appositi per la rimozione si spine, viti o perni, non forzare mai nessuna parte, non utilizzare attrezzi od utensili improvvisati o di fortuna che possano danneggiare l'arma o le su parti.

-Usate Sempre i lubrificanti in modo quantità e modalità appropriata ed indicata sulla confezione.

-Usare solamente lubrificanti e prodotti di pulizia specifici per armi !! non improvvisare con solventi o prodotti nati per altri usi!

-Una volta terminata la manutenzione e rimontata l'arma verificare visivamente sempre che nella canna e nella camera non siano rimaste pezze, scovoli o qualunque altra cosa possa causare ostruzioni.

-Rimontata l'arma verificare sempre ad arma scarica che tutti movimenti siano fluidi, che tutti comandi funzionano correttamente, che i sistemi d sicura siano funzionanti e che lo scatto funzioni correttamente

-Per lunghi periodi di inattività è consigliabile una generosa lubrificazione interna ed esterna, di arma e canna con appositi oli in maniera da evitare possibili ossidazioni causate dall'umidità presente nell'aria. Tale lubrificazione deve essere accuratamente rimossa al momento dell'utilizzo .

-Alcuni tipi di oli e solventi possono fare reazione con la spugna dell'interno di custodie rigide e semi rigide portando alla formazione di macchie e ossidi superficiali, pertanto consigliamo la massima attenzione nella scelta dei prodotti e nel modo i cui le armi vengono riposte specialmente per lunghi periodi.


Siete responsabili dell’uso proprio e della corretta manutenzione della vostra arma e del suo munizionamento


Le condizioni relative all'uso, manutenzione e garanzia riportate in questa informativa si intendono accettate al momento della consegna dell'arm a.


E' possibile richiedere copia di questa informativa o scaricarla in formato pdf cliccando su questo link.



DR-15 Custom